Seguici su Facebook e Twitter!

Ma insomma chi sei?

Nessuno. Un semplice utente come tanti altri, cosa che ho sempre dichiarato fin dal principio. Un appassionato del fenomeno UFO stufo di essere preso in giro da chi dovrebbe invece studiare tale pseudoscienza per capirne le origini e valutare quanto di vero o falso ci è stato propinato in decenni di presunti avvistamenti, attraverso la distribuzione di libri, riviste, videocassette, dvd, convegni, ospitate in radio e tv e quant'altro necessario a divulgare una insostenibile verità: ci sono ma non si fanno vedere, non siamo pronti. Basta!

 

Perchè questo nome al blog?

Come forse alcuni avranno intuito, il nome è banalmente ispirato alla serie televisiva Person of Interest che nello slang della polizia americana significa "soggetto sotto indagine", ma senza sufficienti prove per incriminarlo o arrestarlo. Per cui l'analogia è facilmente intuibile.

 

Quanto ti pagano?

Zero. Nemmeno un centesimo, neanche i costi sostenuti per la gestione di questo sito. Non avere capi, né referenti, né linee editoriali, né fazioni a cui dar conto mi permette di confrontarmi con tutti e, nel caso, smentire liberamente chiunque si sia reso protagonista di un controverso evento di natura ufologica.

 

Chi scrive gli articoli del blog e perchè non risulta alcun nome?

Gli articoli ed ogni altro contenuto di questo sito vengono scritti e curati dal suo amministratore.

Non è esclusa la collaborazione con altri utenti e blogger (eventualmente citati negli articoli) che condividono lo stesso ideale: scoprire la verità celata dietro un presunto avvistamento UFO. La scelta di uno pseudomino in sostituzione delle vere generalità è prevista solo per garantire un minimo di tutela in un ambiente, quello del fanatismo ufologico, dove alcuni soggetti particolarmente esagitati partono per la tangente fino a minacciare chi gli smonta un "caso ufologico" potenzialmente utile per i loro interessi.

La mia passione verso l'indagine sul fenomeno UFO deve rimanere tale, precludendo al fanatico di turno di intaccare la mia vita privata e professionale.

 

Qual è la tua opinione sul fenomeno UFO?

La mia opinione è cambiata nel tempo, maturando poco per volta una personale convinzione basata comunque su riscontri oggettivi. Forse pochi crederanno che il mio avvicinamento al fenomeno UFO, da appassionato, è avvenuto con le classiche letture di libri, riviste e videocassette. Come in molti ho creduto che "U.F.O." fosse sinonimo di vita aliena e che sulla Terra vi fossero tracce sia storiche che recenti del loro passaggio e della loro presenza.

Non è stato divertente apprendere col tempo che molte delle notizie lette, dei filmati visti e delle foto osservate erano frutto di un'invenzione, da una parte, e di una cattiva interpretazione di altri eventi, dall'altra. In entrambi i casi c'è stato chi ha speculato molto e continua ancora a farlo per il proprio tornaconto.

Al momento ritengo che il fenomeno UFO si sia arenato nella casistica degli anni 60, legato presumibilmente ad attività militari. Tutto il resto che ne è conseguito è l'esasperazione di un'ufologia fanatica che non ha ragione di esistere.

 

Se non credi agli UFO perchè ti ostini ad intervenire in ogni discussione?

Per lo stesso motivo che consente a sedicenti ufologi e profeti improvvisati di ostinarsi a divulgare il fenomeno UFO con falsi avvistamenti, anche dopo essere stati smentiti, determinando una errata percezione della fenomenologia da parte dell'utenza.

Oggi, dopo l'esperienza maturata con gli approfondimenti giusti e le analisi effettuate su centinaia di casi, non mi si può più chiedere se credo agli UFO riconducibili ad una intelligenza aliena, ma quali siano le prove della loro esistenza sulla Terra. La risposta è: nessuna prova.