L'annuncio apocalittico di un ricercatore UFO?

Secondo quanto pubblicato lo scorso 13 ottobre dal Corriere di Viterbo (copia backup), il nostro mondo sarebbe in imminente pericolo a causa di un "gigantesco pianeta che sta per entrare nel nostro sistema solare". Ad annunciare la catastrofe è stato Massimo Fratini, amministratore del noto sito Segnidalcielo, che nel corso di un convegno tenutosi domenica 12 ottobre ed organizzato da Accademia Kronos, ha mostrato ai presenti alcune inedite foto di un gigantesco corpo celeste che starebbe per entrare nel nostro sistema solare; foto scattate da due speciali telescopi orbitanti della NASA che, sempre secondo Fratini, sono tenute al momento nascoste dalle autorità mondiali al fine di non gettare l'umanità nel panico.

E' un annuncio attendibile oppure si tratta di una colossale stronzata che non convince nemmeno chi l'ha partorita? A seguire l'inatteso risvolto del caso.

Il testo riportato dall'articolo del Corriere di Viterbo, soprattutto nelle parti virgolettate che trascrivono le dichiarazioni di Fratini, non sembra si presti ad interpretazione: il pericolo che tutti noi stiamo correndo è chiaro e lampante e non avremo via di scampo. Ecco perchè, secondo il "noto ricercatore", tutto il mondo - Italia esclusa (sic!) - si sta preparando all'evento con la costruzione di giganteschi rifugi sotterranei, cosa di cui ne è a conoscenza anche il Vaticano il quale, col suo "telescopio a raggi infrarossi posizionato in Antartide", è in grado di osservare questo spaventoso pianeta in arrivo. Ma non è tutto!

 

Stando alle dichiarazioni del "noto ricercatore", la crisi economica, i conflitti dell'ISIS ed il dramma dell'Ebola sarebbero solo scenari fittizi costruiti a tavolino per distrarre la popolazione mondiale dall'imminente evento biblico (qualche anno di attesa), affinchè nessuno indaghi rischiando di scoprire la nefasta verità.

Avete capito bene! Tutto ciò che attualmente ci sta circondando è solo frutto di una finzione, di una recita, una sceneggiatura partorita dal "governo ombra" o NWO (presunto Nuovo Ordine Mondiale) per ficcarlo con destrezza e scioltezza nel pertugio dei poveri e ignari abitanti della Terra.

 

Domanda: ma una miscela così ricca di cazzate l'avete mai letta? Sembra aver di fronte un "luminare" che in poche righe ha presentato il suo festival delle baggianate rappresentato da oscuri segreti e materiale fotografico cosmic top secret di sua esclusiva proprietà. Com'è possibile?

 

Per appurare come stanno realmente i fatti, il "noto ricercatore" è stato raggiunto sul suo profilo facebook dove gli è stato fatto notare l'articolo in questione con la richiesta di chiarimenti in merito. Ecco, attraverso il seguente screenshot, qual è stata la sua inattesa risposta:

 

Sembra non ci siano più equivoci: il "noto ricercatore" ritiene l'articolo pubblicato dal Corriere di Viterbo qualcosa di allucinante, smentendo sia l'arrivo di Nibiru nel nostro sistema solare (dopo due anni ancora Nibiru!) sia che tale presunto pianeta sia visibile.

Sorge però un legittimo dubbio. Se lo stesso "esperto" ritiene infondate ed esagerate le dichiarazioni riportate nel citato articolo, ciò può voler significare solo due cose: 1) che il "noto ricercatore" avrebbe ritrattato quello che avrebbe effettivamente annunciato durante quel convegno; 2) che non ha, viceversa, mai proferito quelle parole essendo prive di riscontri scientifici ed infarcite delle solite teorie complottistiche.

 

Ma a questo punto, sia nell'uno che nell'altro caso, perchè il sito Segnidalcielo è invece stracolmo di articoli in cui si parla proprio di questo imminente disastro globale tenuto nascosto dai governi? Ne propongo solo alcuni davvero esilaranti, segno evidente che il "noto ricercatore" ha avuto sempre a cuore presunti eventi di (falsa) natura allarmistica che tanto piacciono ai boccaloni, incapaci di staccarsi dai contenuti di quel buffo sito dedito solo a racimolare visite e click:



 

Riporto anche gli articoli integrali di cui agli screenshot dei titoli, aggiungendone un altro paio e linkando direttamente alle rispettive freezpage sia per non fornire loro ulteriori visite, sia nel caso in cui tali articoli dovessero stranamente sparire:

 

 

Sarà dura e forse anche un po' stomachevole, ma vi invito a fare un sacrificio e leggere questi articoli dove viene difatti riportato, con argomentazioni più estese ma prive di logica, proprio quanto trascritto nell'articolo del Corriere di Viterbo. Si potrà infatti leggere di Nemesis, aka Planet X, aka Nibiru in arrivo nel nostro sistema solare con conseguente catastrofe planetaria; del collasso finanziario usato come pretesto per distrarre la massa; della costruzione di bunker sotterranei per prepararsi a tali cataclismi; del Vaticano che è alla caccia del citato pianeta.

 

Il "noto ricercatore" è quindi davvero sicuro di non aver mai fatto tali catastrofiche dichiarazioni? E se quelle riportate nell'articolo del Corriere di Viterbo le ritiene allucinanti ed esagerate, come classificare le stesse riportate a più riprese nel suo sito?

 

Ringrazio l'utente del forum di Ufoonline.it Universalman per aver segnalato nel relativo topic la perla partorita dall'amministratore di Segnidalcielo.

Scrivi commento

Commenti: 7
  • #1

    Alex (mercoledì, 22 ottobre 2014 12:35)

    Mai visto un così profondo rifiuto della ragione da parte di questo ricercatore.

  • #2

    gianluca (martedì, 11 novembre 2014 19:57)

    Segni dal cielo :rovina ufologica

  • #3

    Alessandro (martedì, 16 giugno 2015 03:06)

    È soltanto un Racconta Balle!!!

  • #4

    Eellington (lunedì, 09 novembre 2015 18:37)

    Secondo me un po di verità esisti,altrimenti nn si parlava da anni di queste sistema solare...

  • #5

    RO (sabato, 12 marzo 2016 16:14)

    ma gli ultimi documentari che danno su Focus Tv ? Che parlano di qualcosa ai confini del nostro sistema solare ....vicino Plutone...che interferisce con la sua enorme massa ?
    cazzari pure gli astrofisici intervistati ? manca poco

  • #6

    Gennaro Ielo (giovedì, 05 maggio 2016 16:43)

    Stiamo parlando di uno dei più GRANDI CIALTRONI e BUFFONI che il WEB abbia mai visto scrivere! Purtroppo ormai chiunque può comprarsi un sito WEB elevarsi a SUPER ESPERTO di UFOLOGIA e sparare cavolate a raffica!
    Questo ELEMENTO si elegge a super esperto per aver una volta aver avuto un contatto a MONTESACRO, poi si è venuto a sapere che erano delle LANTERNE CINESI! Capito di chi stiamo parlando?

  • #7

    Marco (venerdì, 10 febbraio 2017 09:26)

    E dove sta la notizia??
    Gli alieni sono sulla terra da milioni di anni. Noi crediamo che la terra, sia un nostro pianeta, mentre la verità è che è un loro pianeta; ammesso che sia un pianeta e non un manufatto artificiale adibito a colonia, o meglio a fattoria, come amava ripetere il gesuita Salvador Freixed ...