UFO: le prove

Seguici su Facebook e Twitter!

Pagina dedicata a tutti coloro che mi chiedono insistentemente di investire risorse ed energie verso la ricerca e la pubblicazione di autentici casi UFO, tralasciando quindi i falsi e le bufale che infestano l'Ufologia. Spero di averli accontentati con codesto contributo.

Scrivi commento

Commenti: 23
  • #1

    Stefano (lunedì, 26 maggio 2014 18:52)

    AHAHAHAAHAHAAAAAA pensavo ke erano icone da clikkare... quello cn la croce in fronte fa bestemmiare! AHAHAHAAHAHAHA

  • #2

    Joele (martedì, 27 maggio 2014 09:10)

    QUINDI NON HO CAPITO, DOVE STANNO LE PROVE SUGLI UFO?

  • #3

    saturn_3 (martedì, 27 maggio 2014 09:41)

    La crème de la crème... :-D

  • #4

    Trigomo (martedì, 27 maggio 2014 22:09)

    @Joele
    davanti ai tuoi occhi ahahahhahaahh
    Che spasso questa vignetta :D

  • #5

    Joele (giovedì, 29 maggio 2014 18:32)

    PER TRIGOMO

    QUINDI E' SOLO UNA VIGNETTA SENZA UFO? :)

  • #6

    Quozza (sabato, 31 maggio 2014 12:13)

    le foto di Chiumiento e Pinotti sono un "must" !!!

  • #7

    fabik (martedì, 01 luglio 2014 16:39)

    Sei una carogna^^

  • #8

    Massimo (mercoledì, 02 luglio 2014 13:02)

    Dove sono le prove sugli ufo? Ma non vi sembrano abbastanza alieni questi 6 personaggi? O almeno sembrano umani su di un altro piano astrale, sottostante... insomma sub-umani!

  • #9

    Alessandro Madeddu (martedì, 30 settembre 2014 14:39)

    è bellissimo!

  • #10

    Perle ai porci? (lunedì, 08 dicembre 2014 16:45)

    http://vault.fbi.gov/
    http://vault.fbi.gov/unexplained-phenomenon
    http://vault.fbi.gov/UFO/UFO%20Part%201%20of%2016/view (vedere la pag. 22 a titolo d'esempio)

    Siete ignoranti...pensate a studiare piuttosto che a diffamare...
    Coraggio!

  • #11

    UFO of Interest (martedì, 09 dicembre 2014 19:09)

    Perle ai porci,
    temo che l'ignorante (poco documentato), in questo caso, sia tu.

    Quello che non sai è che la documentazione che hai segnalato è materiale già noto (trito e ritrito) da decenni. E' carta straccia raccolta negli anni dall'FBI e risistemata secondo la nuova interfaccia "The Vault". Non sta a significare nulla, al pari di una qualunque documentazione che un'autorità giudiziaria o un ente governativo raccoglie negli anni acquisendo, catalogando, classificando ed archiviando le notizie e/o comunicazioni ad essa indirizzate, come in questo caso all'FBI.

    C'è infatti di tutto, come la bufala del memo di Guy Hottel, spiegata con dovizia di particolari da Paolo Toselli del CISU qui:

    http://misterobufo.corriere.it/2011/04/13/ufo_xfiles_fbi_extraterrestri_ovni_incontri_ravvicinati_et_alieni_disclosure_/

    e da un articolo di Ufoonline:

    http://www.ufoonline.it/2011/04/10/archivi-fbi-tre-ufo-recuperati-nel-1950-una-bufala-che-fa-notizia/

    e da Universetoday:

    http://www.universetoday.com/84789/fbi-memo-does-not-prove-aliens-crash-landed-in-roswell/

    Anche la pag. 22 del successivo documento che hai segnalato è roba già nota e discussa, trattandosi anche in questo caso di una acclarata bufala.
    La spiegazione, per non farti girare a vuoto, è fornita da Edoardo Russo (CISU) qui:

    http://misterobufo.corriere.it/2011/09/21/ufo_xfiles_ovni_occultismo_incontri_ravvicinati_extraterrestri_fbi_the_vault_abduction_blue_book/

    Ti riporto la parte saliente dell'intervento di Russo:

    "[...] quella vecchia fotocopia NON E’ un documento dell’FBI e le strabilianti affermazioni in essa contenute (circa la natura eterica dei dischi volanti) NON sono “dichiarazioni dell’FBI” e men che meno “conclusioni della polizia federale USA”, per la buona e semplice ragione che si tratta della prima pagina di un bollettino ciclostilato (che si intitolava “Round Robin”) di un gruppuscolo esoterico californiano, pomposamente battezzato Borderland Science Research Association dal suo fondatore Meade Layne (il quale, in virtù di contatti medianici “diretti” con tali entità) fin dal 1945 parlava di “esseri eteriani” e delle loro “navi”, una delle quali da lui stesso osservata su San Diego nel 1946."

    Visto che non si finisce mai di imparare? Tienilo a mente ;-)

  • #12

    arthur (domenica, 11 gennaio 2015 21:01)

    ma sapete che mi fate davvero un favore? Il tema Ufo mi ha sempre appassionato, ma anche fatto perdere molto tempo che avrei potuto impiegare più proficuamente andando in giro a corteggiare le donne... ed è così che farò d'ora in poi visto che mi avete convinto che TUTTI i casi, anche quelli più famosi e apparentemente inspiegabili sono sempre, comunque e inevitabilmente delle bufale!! Cari ufologi, a meno che non ve ne venga qualcosa in tasca (cosa in alcuni casi sempre possibile), non perdete tempo a indagare, non ne vale mai la pena!!!

  • #13

    maio rosario (domenica, 12 aprile 2015 09:44)

    Credo che le vostre indagini siano troppo sbrigative. Pensate che dovete arrivare ad una conclusione ed a quella arrivate. Siete certamente preparati e vi faccio i miei complimenti, ma vi vedo troppo sbilanciati verso quello che credete voi. Vorrei sapere perchè vi accanite tanto verso gruppi o persone che non la pensano come voi. Infatti, non sono affatto convinto che quello che voi dite un aquilone effettivamente lo sia, anche se alcune volte ci avete azzeccato. Però, visto che vi seguo spesso e smascherate tanti falsi, credo che dovreste rispettare di più chi vede le cose diversamente da voi. Per esempio James Maussan ha tanti nemici in giro così eom il C.UFO.M. per cui a mio avvisto è impossibile che sbaglino sempre e comunque e voi fate sempre bene. Perchè non fate un confronto in televisione con questi ricercatori? Perchè sparate sempre a zero contro di loro? Capisco che in giro vi siano tante bufale, ma tenete presente che James Maussan ed il Centro Ufologico Mediterraneo sono grosse organizzaizoni ed associazioni con grande seguito anche da parte dei media. Infine credo che alcuni casi da voi contestati al Maussan ed al C.UFO.M. siano fondati, ma vi prego di non bersagliare così come fate sempre dei ricercatori che anche se a vostro giudizio non bene, comunque lavorano. Poi volevo dirvi che non dovete dare spazio a persone anonime che commentano senza prendersi le loro responsabilità. Certo la questione del presunto astronauta (mi riferisco all'obra proiettata sul suolo non ricordo di quale pianete...Marte?) il CUFOM l'ha affrontata in maniera forzata ed esagerata. Ma mi sembra che anche voi spesso abbiate preso dei granchi. Quindi amici miei, e lo dico anche a UFoonline, Insider, Attivissimo..insomma tutto il vostro gruppo che va sempre a braccetto sia più tollerante anche perchè con tutta onestà non sarei tanto sicuro che quello di Lima fosse un aquilone opure che il C.UFO.M. sia proprio da buttare.Forse questi soggetti che ho citato hanno alcuni nemici, ma da quanto vedo in giro hanno anche tantissimi sostenitori. QUindi vi chiedo rispetto per tutti, Pinotti, Carannante, Maussan. Mettere poi sullo stesso piano con quello con lacroce in fronte Bongiovanni mi semra onestamente eccessivo. Se voi non credete all'esistenza degli ufo allora è inutile dialogare con voi.

  • #14

    UFO of Interest (domenica, 12 aprile 2015 12:12)

    Gentile sig. Maio,
    la ringrazio anzitutto per l'e-mail che mi ha inviato circa le sue riflessioni, con qualche apprezzamento che ho anche gradito, sul modo di affrontare il tema UFO in questo blog che lei in parte contesta. Come da sua richiesta provvederò a pubblicarla appena possibile, magari nella pagina facebook.

    Devo però precisarle che non è stato molto coveniente, da parte sua, fingersi un lettore occasionale di questo blog quando già altrove lei è stato citato come SOCIO del CUFOM, ex C.U.B. Mars Group Campano, con tanto di articoli dell'epoca (anno 2010):

    http://www.ilquaderno.it/e-nato-centro-ufologico-mars-group-campano-44668.html

    http://www.vivitelese.it/2010/03/e-nato-il-centro-ufologico-di-benevento-mars-group-campano/

    Anche in altre occasioni lei è intervenuto a difesa del CUFOM nonostante le evidenze fossero a loro svantaggio, e mi riferisco a questo ridicolo caso di lens flare generato da un lampione stradale ed analizzato da Ufologando:

    https://www.youtube.com/watch?v=9B5fPXiXL2A

    Non credendo ad un caso di omonimia (qualora fosse mi scuserei), appare quindi chiaro che il suo intervento non è affatto disinteressato e dettato dalle semplici riflessioni di un lettore qualunque, ma è decisamente DI PARTE e mirato esclusivamente ad appoggiare il centro beneventano che non ha più bisogno di presentazione circa la sua incapacità tecnica ampiamente dimostrata in tante occasioni e non solo da questo blog.

    Spero ci siamo chiariti, la saluto.

  • #15

    Alessandro (martedì, 23 giugno 2015 12:40)

    I sei moschettieri della Fuffa!! Nibiru -Scie Chimiche-Pleiadiani -Ufo Palloncini e Bottoni - Alieni Scimmia e Mummie Aliene !!! ahahahahahaha Alieno di Mortegliano foto scaricata da Internet !! Ci mancano solo gli Alieni pescaresi Inventati ad Arte !!

  • #16

    Mario (martedì, 23 giugno 2015 12:46)

    Sì salva solo Pinotti!!! il peggiore di tutti è Massimo Fratini, lui e il suo pianeta Nibiru che non esiste + Asteroidi Killer +Terremoti!!! Brutta faccia!!!

  • #17

    Federico (mercoledì, 08 luglio 2015 06:59)

    Massimo Fratini è un Mito! Banna 10 persone al giorno sul profilo Facebook di Segni Dal Cielo, chi non la pensa come lui viene automaticamente bannato !!! impara a vivere Fratini!!! è molto evoluto spiritualmente nella sua Fuffa quotidiana di Balle.... Tipo NIBIRU!

  • #18

    Alessandro Aga (martedì, 18 agosto 2015 14:55)

    Buongiorno a tutti
    Sono capitato per caso in questo blog .... e dopo aver letto alcuni articoli ,mi sono subito chiesto qual'è l'intento di questo sito.
    Indubbiamente e giustamente sbugiardare le migliaia di notizie, video e testimonianze che infestano la rete.
    Ma si rischia poi di ridicolizzare un argomento che comunque andrebbe trattato con serietà e approfondimento.
    Inutile nascondere che sono un curioso dell'argomento UFO.... ma questo non fa di me un fanatico degli omini verdi.
    Ma documenti seri e alcuni casi (anche se in minima percentuale rispetto alle miriadi di segnalazioni) meritano, secondo me, una certa attenzione.Sopratutto da chi studia il fenomeno seriamente.
    Insomma ..... di gentaglia che straparla ce ne è in ogni argomento .... e giusto denunciare i fake .... ma far passare tutto come fasullo è un offesa allo studio di un tema serio .... e che quindi va trattato con serietà.

  • #19

    Mario Rossi (martedì, 19 aprile 2016 15:48)

    Ottimo sito, di quelli che piacciono a me, come il CEIFAN o Bufale un tanto al kilo. Tra i miei hobbies, c'è quello di ridicolizzare video su You Tube riguardanti UFO, alieni, Announaki, rivisitazioni ''creative della Bibbia'', Corrado Malanga, Adam Kadmon, David Icke, Sitchin ed altri pagliacci. Tuttavia è quello degli alieni il campo che mi da piu' soddisfazione.
    Dopo anni passati a discorrere amabilmente con i seguaci delle teorie piu' bslacche ed inverosimili, sono giunto alla conclusione che essi credano per fede, dal momento che , in mancanza di prove, si trincerano dietro ad un generico ''la scienza non puo' spiegare tutto...'', quindi, secondo loro, è un po' come dire che non puo' spiegare niente.
    E' stato inutile spiegare loro che un eventuale civilta' aliena che arrivasse nei paraggi della Terra non si metterebbe di certo a desegnare incomprensibili figure geometriche nel grano, che se ci studiano da migliaia di anni continuassero a farlo significherebbe che sono ritardati, che se avessero la tecnologia per spostarsi tra le stelle di sicuro non avrebbero bisogno ne di noi ne delle nostre risorse, che se volessero manifestarsi non lo farebbero sicuramente ad un oscuro metronotte ma si presenterebbero al palazzo dell'ONU od in qualche Universita', che in 70 anni l'ufologia non ha prodotto lo straccio di una prova (che so, una vite, un pezzo di scafo...), che con miliardi di smartphone ad alta risoluzione non vi è alcuna foto o video che mostri qualcosa di extraterrestre oltre ogni ragionevole dubbio, che sarebbe impossibile tenere nascosta una cosa del genere anche per la piu' feroce delle dittature (abbiamo saputo persino del ''blow job fatto a Clinton''), che date le dimensioni dell'Universo , anche se fosse in 2D, l'incrociarsi di 2 civilta' avrebbe meno probabilita' che vincere 10 volte di seguito alla lotteria (l'Universo pero' è in 3D, il che rende la cosa praticamente impossibile), che un segnale radio inviato dal SETI impiegherebbe 2 milioni di anni solo per raggiungere Andromeda che è la galassia piu' vicina ed altrettanti per ricevere un'eventuale risposta...,che ogni tentativo di portare prove si è miseramente sciolto dopo le analisi degli esperti, che la storia della multidimensionalita' è solo un'escamotage matematico per spiegare le circonvoluzioni delle stringhe ma che le dimensioni sono sempre 3+1 temporale, che se la storia di Lazar fosse vera allora come mai non stiamo tutti viaggiando allegramente tra le galassie, che...ora basta, mi sono stancato....per concludere, l'incontro con civilta' aliene , se non impossibile, è assolutamente improbabile anche se trovassimo il modo di spostarci ad nC, cosa la cui fattibilita' risulta estremamente dubbia persino in linea teorica.
    Un saluto, continuate cosi' :)
    -davide

  • #20

    Michele Castellano (lunedì, 06 giugno 2016 01:03)

    Anni di lavoro e indagini ufologiche, con dispendio di tempo e denaro proprio, e mi tocca leggere puttanate su un sito da mercatino dell'usato con commenti e teorie di una bassezza di qualità che nemmeno in un discount dell'informazione riuscireste a vendere! Prima di arrivare a conclusioni così degradate e degradanti, fatevi un esame di coscienza, e mi riferisco al caso Urzi! Da ufologo e testimone ho seguito questo caso a debita distanza, e sono arrivato alla conclusione
    etichettando questo caso assolutamente autentico!!! Razza di cialtroni che non siete altro,ora comprendo meglio il motivo per cui questo delicato tema, e non solo, non riesce mai ad avere la credibilità popolare che merita.
    Tanto vi dovevo.
    Michele Castellano

  • #21

    Alessandro Novelli (lunedì, 06 giugno 2016 12:27)

    Gentile signore,
    conosco persone che da anni spendono tempo e soldi per pennelli e colori non riuscendo a superare la dimensione dell’imbratta tele. Passare anni spendendo soldi e tempo a scavare buche al mare non fa diventare né archeologi né geologi, la retina per farfalle non fa essere esploratori.
    Temo il suo sia un caso similare.
    In questo ed in altri meritori luoghi non si perviene a conclusioni sull’esito di bizzarri “esami di coscienza” bensì sull’esito dell’esame delle prove, nel caso di Urzi foto/video, analizzate da professionisti, non dopolavoristi con fotocamera al collo o photoshoppisti della domenica. In molti casi del suddetto sedicente avvistatore seriale per riconoscere pupazzi gonfiabili, buste di plastica, allegri palloncini ed altre amenità è sufficiente una buona vista. Evidentemente quella che ha ritenuto “debita distanza” si è rivelata eccessiva distanza o visus limitato. Ovviamente può sopperire avvicinandosi o inforcando un buon paio di occhiali, che capisco possano aggravare il nefasto bilancio economico dei suoi anni di ricerca inutile, ma le assicuro che sono soldi spesi bene. In attesa delle sue analisi e prove circa l’assoluta autenticità della presa per i fondelli urziana le ricordo che l’ufologia ha già la credibilità popolare che “non merita” in luogo della credibilità scientifica che la ricerca di certi Ufologi meriterebbe, grazie a quelli come lei e Urzi.
    Cordiali saluti
    L’ottico

  • #22

    Mario Rossi (venerdì, 01 luglio 2016 14:37)

    @ Michele Castellano

    Ahahah, il cosiddetto ''caso Urzi'' (che caso non è, dato che è stato ampiamente spiegato in tutte le salse) è emblematico dell'imbarazzante impreparazione dei cosiddetti ufologi e cialtroni da doposcula serale. Le ricordo che il fatto che lei abbia speso soldi e tempo alla ricerca di un qualcosa che non esiste non depone esattamente a suo favore...direi decisamente il contrario. Avrebbe potuto utilizzare quelle risorse per un buon corso di astrofisica e logica matematica, il che le avrebbe certamenrte impedito di coprirsi di ridicolo. Auguri per la ricerca, ricordandole che lanterne cinesi e palloncini non sono UFO, ma lanterne cinesi e palloncini...lol

  • #23

    Mangini Stefano (mercoledì, 12 aprile 2017 19:35)

    Alessandro Aga scrive:
    [..]
    ..Ma si rischia poi di ridicolizzare un argomento che comunque andrebbe trattato con serietà e approfondimento.

    [..]

    documenti seri e alcuni casi (anche se in minima percentuale rispetto alle miriadi di segnalazioni) meritano, secondo me, una certa attenzione.Sopratutto da chi studia il fenomeno seriamente.
    Insomma ..... di gentaglia che straparla ce ne è in ogni argomento .... e giusto denunciare i fake .... ma far passare tutto come fasullo è un offesa allo studio di un tema serio .... e che quindi va trattato con serietà.

    Non sono d'accordo. Bisogna, invece, essere spietati e smascherare le bufale fino a portarle al vedersi per ciò che sono: ridicole.
    In quanto sono troppe e, il danno procurato, giustifica la spietata messa a nudo delle stesse.
    IL fasullo è, semmai, il risultato di attente de-mistificazioni (debunker).

    Loro affermano l'esistenza degli Ufo. Loro devono portare le prove concrete.
    E..mi pare non sia certo una bella notizia se fosse vero che esistono.

    Esperimenti umani, rapimenti, agguati..ecc.
    Come affermare che tizio è un'assassino. Abbiamo tutto il diritto di difenderci da queste cazzate. Fino a "prova contraria".
    L'onere delle prove spetta a loro.
    A chi non crede a costoro...tutto il diritto di metterli alla berlina e spalle al muro.
    Per quanto riguarda i fatti che non è possibile sbugiardare..beh.
    Mi sembra sia stato finora anche impossibile confermarli come fatti concreti tramite prove..