Anno 2013 - Eh già, un nuovo blog che tratta di UFO anzi... di ciò che UFO non è. Probabilmente non se ne sentiva il bisogno, ma dopo aver frequentato (dal maggio 2011 a tutt'oggi) diversi forum a tema ufologico mi accorgo che i tanti approfondimenti e le analisi che hanno spiegato la natura di centinaia di avvistamenti UFO tendono spesso ad essere dimenticati e con essi il materiale condiviso, anche a causa di link corrotti e fonti non più disponibili.

Proporre tali contenuti in uno spazio dedicato e più adeguato, come un blog, è il minimo per contrastare la disinformazione che ancora oggi regna intorno al fenomeno UFO. Non è certamente un'alternativa originale, ma almeno mi unisco ad altri validi blogger che investono tempo per la medesima causa con cui condividere lo stesso spirito di divulgazione. Non si è mai in troppi per informare correttamente, qualunque sia l'argomento proposto.

 

Il mio personale interesse è comprendere, per una buona volta, su quali radici è stata fondata l'Ufologia e cosa resta di essa raschiando il barile della Bad Ufology.

 

Proverò quindi a mettere quel minimo di competenza ed esperienza maturate al servizio della buona informazione e divulgazione, per scoraggiare la diffusione di notizie sensazionalistiche che oggi dilagano tra forum, blog, social network, siti Internet, mezzi di (dis)informazione e programmi televisivi, tutte inerenti a quella che viene ritenuta una invasione di UFO e Alieni.

La dimostrazione delle contraddizioni e dei falsi complotti in ambito ufologico prevede anche una divertente "presa per i fondelli" verso coloro che si ostinano a pubblicare nel web tali castronerie ufologiche senza soluzione di continuità. La paranoia in cui incappano tali soggetti ed il fatto che costoro non riescano a separare la vita privata dalle querelle virtuali mi suggerisce, per il momento, di mantenere l'anonimato. Lo preferisco sia perchè non ha alcuna importanza sapere chi io sia - ma la confutazione di ciò che andrò a pubblicare -, sia perchè trovo molto divertente leggere l'elenco di nomi che mi hanno affibbiato nel tempo.

Seguici su Facebook e Twitter!